INTRODUZIONE alla MEDITAZIONE

 

7 OTTOBRE

SABATO ore 11.00-12.00

 

 

Che cos’è la meditazione e come si pratica ? Quali sono i benefici ?

 Molto spesso la parola meditazione è abusata, usata impropriamente e sfruttata con pratiche che nulla hanno a che fare con essa o che non portano a nessun risultato. Non possiamo arrivare ad un obiettivo senza fare i passi necessari e senza avere consapevolezza di ciò che facciamo come d’altronde non serve a nulla pratiche che poi non portano benefici nella vita di tutti i giorni.

 In questo seminario proviamo a fare un po’ di chiarezza, scoprendo come avvicinarci alla meditazione tramite semplici esercizi fisici, di respirazione e concentrazione.

 Partiremo dalla base in modo che ognuno possa prendere coscienza delle proprie capacità e possibilità.

 

 Scopriremo che la meditazione non è solo una pratica riservata a chi pratica yoga ma è controllo della propria mente ed emozioni, un ottimo strumento che ci permette di avere il comando della propria vita, di essere i protagonisti. Ci aiuta ad agire e non a reagire.

 

SEMINARIO di YOGA e MEDITAZIONE per L'AUTOSTIMA

 

4 NOVEMBRE

SABATO ore 11.00-12.00

 Quanto la considerazione che abbiamo di noi stessi incide sul nostro benessere e sui risultati della nostra vita?

 Quanto gli obiettivi che ci prefiggiamo sono collegati al nostro potenziale energetico e ai nostri pensieri?

 Un incontro in cui viaggeremo attraverso il corpo, la respirazione e la presa di coscienza di sé stessi per scoprire e far rinascere le nostre potenzialità e migliorare i nostri aspetti più deboli.

 L’equilibrio energetico, il potenziamento dei chakra e la qualità dei nostri pensieri sono aspetti collegati tra di loro che ci permettono di avere una vita più piena ed essere presente a ciò che succede prendendoci la responsabilità della nostra vita.

 Volersi bene, avere una buon autostima e riconoscere le proprie potenzialità è fondamentale per poter raggiungere i propri obiettivi.

 

I seminari sono aperti a tutti, anche a chi non ha mai praticato.

Al fine di garantire una buona qualità delle lezioni i posti sono limitati, quindi la prenotazione è obbligatoria.

 

Informazioni e prenotazioni tramite mail, in associazione o

 

tramite messaggio Alessia 3479708915 (ore pasti)